opere

altro

art-bus

2009 dal 20.11.09 al 13.12.09
“artbus”
Sali sull’arte
Collettiva itinerante su bus
a cura del Gap Piacenza

Secondo la definizione della Convenzione sono "bambini" (il termine inglese "children", in realtà, andrebbe tradotto in "bambini e adolescenti") gli individui di età inferiore ai 18 anni (art. 1), il cui interesse deve essere tenuto in primaria considerazione in ogni circostanza (art. 3).

Tutela il diritto alla vita (art. 6), nonché il diritto alla salute e alla possibilità di beneficiare del servizio sanitario (art. 24), il diritto di esprimere la propria opinione (art. 12) e ad essere informati (art. 13).

I bambini hanno diritto al nome, tramite la registrazione all'anagrafe subito dopo la nascita, nonché alla nazionalità (art.7), hanno il diritto di avere un'istruzione (art. 28 e 29), quello di giocare (art. 31) e quello di essere tutelati da tutte le forme di sfruttamento e di abuso (art. 34).

-La 6° collettiva del Gap non sarà più allestita all’interno di spazio 4, ma di uno spazio mobile e itinerante.

Sarà allestito infatti un autobus che Tempi mette a disposizione del Comune per l’occasione .

La mostra sul tema dei diritti dell’infanzia avrà inizio il 20 Novembre e si concluderà dopo le festività natalizie, le tappe previste in linea di massima saranno:

Largo Bacciocchi

Piazza Cavalli

Piazza Duomo

Viale Pubblico Passeggio

Chi di voi fosse interessato a partecipare, dia la sua disponibilità quanto prima e comunque entro e non oltre il 2 Novembre , e invii al più presto le foto delle opere con le relative dimensioni che non dovranno essere eccessive e preferibilmente non molto pesanti.

info fotografie

autore:
data:



opera:

altre opere: